domenica 31 maggio 2015

Swing Out, Graduation & Compleanno

Inutile dire che essere diciottenne è fantastico, tutto cambia, ti senti matura e indipendente, sei pronta a vivere la tua vita da adulto, puoi fare così tante cose... cazzata. Essere diciottenne è esattamente come essere diciassettenne, l'unica differenza è che puoi guidare, oh wait, non posso fare nemmeno quello! Argh. Ma a parte gli scherzi, forse essere diciottenne non ti cambia la vita, ma almeno hai la scusa per festeggiare. Fino ad una settimana prima del mio compleanno non avevo nulla di programmato perchè non mi piace molto avere feste, ma dato che apparentemente avere 18 anni è una cosa abbastanza figa, mi sono sentita in dovere di organizzare una piccola festicciola, così ho invitato un paio di amiche per un falò. Il giorno dopo ho festeggiato con la host family, quindi nonne e nonni sono venuti ed è stato davvero carino. Ma tutti questi festeggiamenti sono avvenuti due giorni prima del mio compleanno, così il vero giorno del mio compleanno ho chiesto a due amiche di uscire con me e siamo andate in spiaggia. Ovviamente era nuvoloso e non c'era praticamente nessuno in spiaggia, ma ci siamo divertite comunque. Dato che ora sono diciottenne c'è stato un momento in cui ho pensato:"Hey, posso farmi un piercing!" ma poi ovviamente mi sono ricordata che la WEP e la CHI lo vietano, quindi grazie per distruggere in miei sogni WEP, grazie tante. In realtà io amo la WEP però giuro tutte le regole che ho sono così snervanti! Tipo ieri c'è stata una festa super figa a casa di uno e indovinate chi non è andata? Exactly, me. Gosh dang it.
Ma passiamo a parlare di un argomento che mi intristisce anche solo a pensarci: fine della scuola. School is ended, and so my social life. Just kidding, but seriously tho, I used to do so many things: school, softball, friends... now I watch youtube videos all day. Perchè il punto è che noi dell'ultimo anno abbiamo finito scuola, ma tutti gli anni ancora vanno. Ah ah, sfigati! E quindi la maggior parte dei miei amici sono occupati con scuola e compiti... cosa che non mi manca per niente, se devo essere sincera l'unica cosa che mi manca di scuola è parlare con le persone, lamentarsi dei prof, salutare gente per i corridoi... quanto mi mancherà la scuola americana, nemmeno voglio pensarci.
Anyways, dato che abbiamo finito scuola, il 17 Maggio c'è stato Swing Out, e il 29 Maggio c'è stata la graduation. Swing Out è abbastanza inutile, l'unica cosa che si fa è dare le scolarships a chi le ha vinte e guardare una slide show con foto di tutti i seniors e didascalie che ti informano dei nostri programmi futuri. Inutile dirvi che tra poco mi sono messa a piangere quando ho letto che il mio programma è quello di tornare in Italia e fare un altro anno di liceo. Che sfigata.
Graduation è stata okay, come nei film americani ma allo stesso non proprio. Non tutti hanno lanciato i cappelli in aria e non ci sono stati quei discorsi super fighi che ti fanno rabbrividire e pensare al futuro.
Ho già iniziato a fare la valigia, e ovviamente ho dovuto compare un'altra valigia perchè con tutta la roba che ho comprato ne avevo assolutamente bisogno. Perchè ho portato così tanta roba dall'Italia, perchè?
E niente, ho due settimane rimanenti e la cosa è surreale, non sono pronta a tornare ma allo stesso tempo c'è una minuscola parte di me a cui sta bene tornare, essere libera da tutte queste regole e essere di nuovo me stessa.
Bella regà, ci si becca.






Federica

Nessun commento:

Posta un commento